Progetti e prodotti

Progetto Dermoscienze

L'apparato cutaneo raggruppa tutti quei meccanismi fisici e cellulari, presenti sin dalla nascita, che agiscono in maniera rapida e pressochè indiscriminata contro qualsiasi minaccia esterna.

La cute appartiene alle cosiddette barriere difensive e svolge la sua funzione protettiva verso i patogeni esterni per mezzo di popolazioni cellulari immunitarie che risiedono nell'epidermide e nel derma.

In particolare il mastocita dermo-epidermico viene considerato il sensore immunologico dell'apparato cutaneo nonchè cellula primariamente coinvolta nelle reazioni irritativo/infiammatorie, pruritogene e di dolore.

L'attivazione eccessiva del mastocita dermo-epidermico si associa a svariate sofferenze cutanee tra cui: dermatite seborroica, orticaria cronica, rinite allergica, prurito nodularis e sine materia.

Nasce una nuova farmacologia di modulazione del mastocita, a base di ALIAmidi specifiche per l'assorbimento muco-cutaneo, capaci di attenuare gli stati irritativo-infiammatori della cute con effetto positivo su prurito, dolore e gonfiore.


Tutti i Prodotti

L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi e uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Epitech Group SpA si riserva la possibilità di agire a norma di legge.


EPITECH Group SpA - Via Egadi, 7 - 20144 Milano Italy - P.I./C.F. 03630550287 - N° Iscr. Reg. Impr. MI 1753133 - Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.