Progetti e prodotti

Progetto Hyadrol

Le malattie dell’articolazione (artrosi in primis) sono caratterizzate da fenomeni degenerativi, che originano primariamente dalla cartilagine e, con il tempo, coinvolgono altre componenti dell'articolazione, accompagnandosi a sintomi come il dolore, il gonfiore e la rigidità articolare.

Le sedi più colpite sono le articolazioni di carico (ginocchio, anca) e le piccole articolazioni (es. quelle delle mani). Una loro alterazione causa limitazioni nelle attività quotidiane, compromettendo - anche pesantemente - la qualità della vita.

Molto recentemente si è scoperto che alla base di questi disordini articolari esiste un processo di neuroinfiammazione cronica di basso grado. Tale processo è alimentato dal progressivo esaurimento di specifiche sostanze lipidiche che, nell'articolazione, vengono naturalmente prodotte per favorirne il regolare metabolismo.

Con il progetto Hyadrol, Epitech Group intende declinare il proprio impegno al controllo del processo di neuroinfiammazione che sostiene le malattie degenerative articolari. A salva guardia della qualità della vita di che ne soffre.

Visita il sito dedicato per maggiori approfondimenti: www.hyadrol.it

Scopri di più: hyadrol.it



L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi e uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Epitech Group SpA si riserva la possibilità di agire a norma di legge.


EPITECH Group SpA unipersonale - Via Egadi, 7 - 20144 Milano Italy - P.I./C.F. 03630550287 - N° Iscr. Reg. Impr. MI 1753133 - Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.