Progetti e prodotti

Progetto Neuroscienze

La conoscenza del ruolo delle cellule non-neuronali (Mastociti e Microglia) apre nuove prospettive per affrontare situazioni come Neuroinfiammazione e Dolore; fin'ora considerate frutto di alterazione primaria della conduzione nervosa a livello periferico e centrale.
Emerge una nuova farmacologia di controllo della Neuroinfiammazione e del Dolore (Infiammatorio/Neuropatico), fondata sulla naturale modulazione del Mastocita, localizzato nei tessuti periferici e della Microglia (regolatrice della sensitività spinale). Epitech neuroscience project si pone l'obbiettivo di intervenire sulle cellule non-neuronali (Mastociti e Microglia), rispettando la fisiologia ALIA (Autocoid Local Injury Antagonism).
A livello cerebrale la Neuroinfiammazione rappresenta un fattore comune alle malattie croniche che colpiscono il Sistema Nervoso Centrale, come le malattie neurodegenerative e le traumatiche.
Nella loro complessità, le conoscenze attualmente disponibili suggeriscono che un approccio modulatorio a carico delle cellule non-neuronali (Astrocita, Microglia e Mastocita) e dei fenomeni ossidativi cerebrali, possa dare un contributo significativo in termini di prevenzione (in soggetti a rischio) e rallentamento delle malattie neurodegenerative.


Tutti i Prodotti

L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi e uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Epitech Group SpA si riserva la possibilità di agire a norma di legge.


EPITECH Group SpA - Via Egadi, 7 - 20144 Milano Italy - P.I./C.F. 03630550287 - N° Iscr. Reg. Impr. MI 1753133 - Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.