Progetti e prodotti

Progetto Neurovascolare

I vasi sanguigni (sia arteriosi che venosi) sono considerati mini-organi in grado di sopportare l'elevata pressione di pompaggio del sangue ricco di ossigeno e nutrienti, nei vari organi, garantendo nel contempo un adeguato ritorno di sangue scarso di ossigeno (venoso) ai polmoni dove viene riossigenato.

Molteplici sono i fattori fisiologici (età avanzata) e patologici (diabete, obesità) che possono far perdere al vaso la sua naturale elasticità, contribuendo allo sviluppo di malattie a carico del circolo venoso superficiale (Malattia Venosa Cronica) e/o arterioso (Malattia Aneurismatica).

Neuroinfiammazione vasale e stress ossidativo, vengono oggi considerati i fattori di danno locali su cui incentrare un trattamento capace di moderare il decorso delle malattie vascolari venose e arteriose.
Eliminare e ridurre i fattori (ipertensione, obesità, diabete ecc…) che favoriscono e aggravano le malattie vascolari è l'approccio conservativo di prima linea.

Coadiuvare la terapia conservativa con apporto sistemico di ALIAmidi attive e anti-ossidanti e intervenire topicamente –quando possibile- con sostanze veno-toniche / ristrutturanti, garantisce un effetto finale altamente sinergico su fenomeni patologici che sostengono le malattie vascolari.


Tutti i Prodotti

L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi e uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Epitech Group SpA si riserva la possibilità di agire a norma di legge.


EPITECH Group SpA - Via Egadi, 7 - 20144 Milano Italy - P.I./C.F. 03630550287 - N° Iscr. Reg. Impr. MI 1753133 - Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.