Progetti e prodotti

Progetto Podolife

Podolife è il progetto Epitech dedicato al benessere del piede.


Grazie alla farmacologia di modulazione che emula i meccanismi di difesa naturale dell'organismo, Epitech mira ai risolvere le principali problematiche del piede dovute a fenomeni di iper-reattività dermo-epidermica che inducono dolore, prurito, gonfiore e alterazioni strutturali della cute e dell'unghia.

Le sofferenze del piede, o podopatie possono essere determinate da condizioni particolari di carico sul piede, postura scorretta, stimoli traumatici esterni o condizioni dismetaboliche come il diabete. Esse, se trascurate, hanno notevoli ripercussioni negative sulla qualità di vita quotidiana, sino a limitare l'autonomia personale, soprattutto nel soggetto anziano; il loro controllo è per questo fondamentale per la salute e il benessere individuale.

Podolife Project nasce per dare al Piede il ruolo centrale che merita nel settore medico e per risolvere attraverso la farmacologia di modulazione (o della iper-reattività tissutale) le patologie che lo riguardano. Specificatamente dedicato al trattamento delle patologie riguardanti: la sindrome del piede diabetico, la sindrome dell'anziano e l'apparato ungueale, ha tuttavia dimostrato la sua efficacia anche per le problematiche riguardanti il piede dello sportivo.






L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi e uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Epitech Group SpA si riserva la possibilità di agire a norma di legge.


EPITECH Group SpA - Via Egadi, 7 - 20144 Milano Italy - P.I./C.F. 03630550287 - N° Iscr. Reg. Impr. MI 1753133 - Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.