La ricerca di strategie sicure “secondo Natura” per il benessere neuro-immunitario del bambino
La neuroinfiammazione nel bambino può coinvolgere il sistema nervoso (periferico e centrale) e immunitario in risposta a fattori biologici, ambientali o patologici. Può essere associata a diverse condizioni, tra cui disturbi del neurosviluppo (es. Sindrome dello Spettro Autistico), dolore cronico (es. articolare, addominale) e altre condizioni cutanee (es. dermatiti eczematose) o respiratorie (Infezioni Respiratorie Ricorrenti). Un’infiammazione incontrollata può alterare i normali processi di crescita e maturazione cerebrale del bambino, influenzando la salute neurologica a lungo termine.
Le ALIAmidi, composti lipidici che agiscono regolando la risposta infiammatoria endogena, rappresentano una strategia innovativa per modulare la neuroinfiammazione nel bambino. Studi scientifici pubblicati dimostrano infatti che queste molecole possono contribuire a ridurre l’attivazione anomala delle cellule non neuronali.

L’iperattivazione mastocitaria, conseguente al contatto con l’allergene, determina la sua degranulazione e i sintomi caratteristici delle allergie.
La nostra Linea Pediatrica è stata sviluppata con un approccio scientifico all’avanguardia, ponendo particolare attenzione alla sicurezza e all’efficacia delle formulazioni. L’obiettivo è offrire soluzioni mirate per il controllo della neuroinfiammazione nei più piccoli, supportando il loro benessere e favorendone un sano sviluppo neurologico.