Progetti e prodotti

Nip Line

Disturbi funzionali della prostata - organo densamente innervato e vascolarizzato – e delle vie urinarie, sono frutto di alterazioni del tessuto nervoso, epiteliale e fibromuscolare, associate a patologie di prevalente interesse urologico, in particolare CP/CPPS (Chronic Prostatic / Chronic Pelvic Pain Syndrome) e BPH (Benign Prostatic Hyperplasia).

Il sistema immune è coinvolto nei processi di disregolazione della reattività del tessuto prostatico. In particolare il mastocita, considerato il sensore immunologico prostatico, si dimostra sensibile ad un'ampia serie di stimoli "agonisti" (ormonali, dismetabolici, traumatici, infettivi, ecc.) determinando alterazioni fisiologiche del tessuto prostatico e fenomeni di neuroinfiammazione e di collegato stress ossidativo localizzato.

Per via degli stretti rapporti anatomo-funzionali esistenti con vescica ed uretra, le malattie a carico della ghiandola prostatica si associano frequentemente, inoltre, a sintomi del basso tratto urinario (LUTS - Lower Urinary Tract Symptoms).

Epitech NIP project si pone l'obiettivo di modulare – con meccanismo fisiologico ALIA (Autocoid Local Injury Antagonism) - le cellule non-neuronali, favorendo in tal modo il ripristino delle naturali caratteristiche funzionali e morfo-strutturali del tessuto prostatico e delle vie urinarie nonchè, della regolare sensitività nervosa, periferica e centrale.


Tutti i Prodotti

L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi e uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Epitech Group SpA si riserva la possibilità di agire a norma di legge.


EPITECH Group SpA unipersonale - Via Egadi, 7 - 20144 Milano Italy - P.I./C.F. 03630550287 - N° Iscr. Reg. Impr. MI 1753133 - Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.